Lenciclopedia della cacata

Torna ai videCACO

le CACOinterviste

interviste sgarbate

5 Ottobre 2021
AYODA | l’abbigliamento versatile

AYODA sta per: Azzurra YOga DAnza. Il mondo di Azzurra Smolari, girovaga che da poco ha scelto Ravenna come sua residenza. Ballerina e maestra di Yoga sta per partire con questo nuovo progetto nel mondo dell’abbigliamento, che prende spunto dalle sue due principali passioni.

6 Settembre 2021
ROCCAmbolesca | ci fa da guida lo scultore Cristian Cimatti

Giunta alla seconda edizione di Roccambolesca, quest’ anno, in versione Dantesca la manifestazione vuole essere un momento di cultura, arte e spettacolo, dove il cittadino è accompagnato all’ interno delle suggestive mura della Rocca di Meldola, alla scoperta di nuove interpretazioni che indagano dalla fotografia, passando nella pittura fino ad arrivare alla tridimensionalità della scultura. Ci accompagna in questo video, uno degli organizzatori Cristian Cimatti (presente con le sue sculture).

12 Agosto 2021
Cemento Atlantico | ToffoloMuzik Dj

Cemento Atlantico è il primo progetto discografico del producer e DJ romagnolo Alessandro “ToffoloMuzik” Zoffoli. L’album d’esordio electro-world “Rotte Interrotte”, per Bronson Recordings, nasce dall’esigenza di tradurre in musica le esperienze di viaggio vissute degli ultimi anni.

ASCOLTA e COMPRA L’ALBUM

https://cementoatlantico.bandcamp.com

5 Luglio 2021
Nina T. | Muri di Carta

Parte da un Videoclip, realizzato da Lorenzo Napoletano, il nuovo progetto di Daniela Taglioni (musicista ravennate ed esponente dei Diabula Rasa) nella nuova veste di Nina T. scaturito e maturato durante il secondo lockdown.

9 Giugno 2021
Giacomo Toni – Se proprio devo – il nuovo singolo

“Se proprio devo” è il nuovo singolo di Giacomo Toni, prima anticipazione dal suo terzo album in studio “Ballate di ferro”. La canzone è nata da una frase sentita da un compagno di vita dopo una grigliata d’agosto prima di scendere in campo in un triangolare alle 3 del pomeriggio.

5 Marzo 2021
#IOAPRO​ la testimonianza dell’Agriturismo Capra & Cavoli

La CACOintervista di Marzo (le interviste sgarbate) è una testimonianza di un ristorante o meglio di un agriturismo della collina cesenate che ha fatto la scelta di tenere aperto nonostante le restrizioni del DPCM aderendo all’iniziativa nazionale #IOAPRO. Una mosca bianca in Romagna ma anche in tutta Italia dove la titolare Natascia e la sua amica e cameriera Barbara si raccontano e ci raccontano le motivazioni di questa scelta e le relative conseguenze. INFO sull’AGRITURISMO https://bit.ly/3r8GbYG

5 Gennaio 2021
Il “progetto” TANAMADANA

Un’altra intervista “sgarbata”. Questo mese intervistiamo Monsieur Blumenberg (Montefiori Cocktails) & Anna Bertozzi (www.lazmagazine.com), ideatori insieme al comico Alessandro Ciacci del progetto, del singolo, della canzone, del videoclip…TANAMADANA. Ciacci ha messo idea e corpo, Kikko Montefiori musiche, ironia e nome, Anna riprese e montaggio del videoclip. Hanno creato un TANAMADANA per ognuno di noi. Anna non è ancora stata pagata quindi comprate la maglietta per sovvenzionare il suo lavoro su: anna.lazagne@gmail.com Buon TANAMADANA a tutti!

5 Dicembre 2020
L’artista Fabio Pixel Colinelli

Autore della copertina del cacofonico #203 di Dicembre 2020. Amante del disegno a fumetti, si definisce uno che scarabocchia personaggi. Negli anni Ottanta si avvicina all’informatica e alla grafica digitale. Con la pittura digitale e un tratto decisamente inconfondibile crea la sua arte. Utilizzando le tecnologie più evolute, trasporta i “pixel” su tela pittorica con risultati notevoli e di sicuro impatto. I suo i lavori si caratterizzano per gli occhi sferici e le espressioni dei personaggi, ogni opera diventa così una rivisitazione unica ed inconfondibile di quadri famosi.

Intervistato da Giulia Poletti

Al pianoforte Giacomo Toni

29 Novembre 2020
Enrico Zambianchi sul suo libro “GATAROLA”

GATAROLA – poema folk in romagnolo di Enrico Zambianchi  (2020)
Questo libro nasce dalla volontà di scrivere un copione teatrale basato sulla traduzione in Romagnolo di “La Gatomaquia” dell’autore, contemporaneo a Shakespeare, Lope de Vega. Una storia senza tempo, in una lingua antica, per una favola che è cultura. Le tantissime tavole originali disegnate ad acquerello sono dello stesso autore, un comico forlimpopolese avvezzo all’ironia.

5 Giugno 2020
Pilgrim Walking Truck

Intervista ad un nuovo format di eventi Gli obiettivi di Pilgrim Walking sono legati al risanamento psico-fisico, dove la pratica principale è soprattutto la conoscenza di se stessi, con l’ausilio della natura circostante e della musica. Il rapporto tra il totale silenzio e l’ascolto è una delle tante pratiche. Pilgrim Walking organizza weekend fuori porta e ogni volta in luoghi diversi, avrai la possibilità di piazzare la tua tenda, ti verrà dato in dotazione un tutorial delle cose necessarie da portare per il giusto equipaggiamento e per non trovarti sprovvisto delle prime necessità. Pilgrim Walking Truck organizza i Boot camp, veri e propri campi di addestramento naturale, dove sono inserite attività di escursionismo, cammini lenti, esplorazione di territori e borghi, musicoterapia, per un sano esercizio di aggregazione culturale.

www.pilgrimwalking.com

16 Ottobre 2016
diVino Andino

Viaggi e Assaggi all’ombra della Cordigliera. Un’esperienza zaino in spalla, ma anche un grande itinerario enologico tra Perú, Bolivia, Argentina e Cile. Da qui nasce “Divino Andino”, il racconto di uno straordinario viaggio zaino in spalla di un assaggiatore di vino in cerca di un nuovo inizio in terra sudamericana. Un lungo percorso che unisce turismo ed enoturismo, in un continuo alternarsi di persone, avventure e assaggi, in un nuovo modo di vivere con curiosità ed entusiasmo il “senso del viaggio”. Lo scrittore e l’enoesploratore Francesco Antonelli è l’oste dell’enoteca, nata poi, Baldovino di Ravenna dove potete assaggiare alcuni dei vini sudamericani scoperti.

5 Settembre 2016
CRUDELE

CRUDELE è un format di ristorazione che vuole mettere in risalto la qualità delle materie prime prodotte con un metodo di agricoltura che tiene in equilibrio ambiente, qualità del cibo e salute, grazie all’opera di preziosi microrganismi che lavorano in simbiosi con le radici delle piante. L’arte di presentare prodotti nell’essenza della loro semplicità. Il format ha preso parte a inizio estate al reality show di BASTIANICH su Sky chiamato BAR FIGHT, vincendolo! Da qui CRUDELE parte per un tour culinario extraregionale presente in vari bar e locali di prestigio.

I crudeli sono:

Maicol Ravaioli (BIGBAR)

Roberto Celli (LOCANDA APPENNINO)

Jacopo Valli (LOCANDA APPENNINO)

Lisa Paganelli (Imprenditrice agricola e fondatrice del Consorzio Bio Val Bidente)

12 Agosto 2016
Glam Dreams | bigiotteria&arredi

Cantante ed ex-libraia Daniela Pezzi di Ravenna ha inventato una linea di abbigliamento, bigiotteria e complementi d’arredo con cui ama circondarsi. Dall’ incontro fra il desiderio di possedere e utilizzare accessori in grado di valorizzare al meglio il proprio look e la passione per l’artigianato e la ricerca estetica, è esplosa la voglia di creare oggetti che si rifanno a linee e colori di ispirazione gotico-vittoriana. Appassionata di romanzi e film di genere (da “Dracula” alle atmosfere dark di Tim Burton), dopo un nuovo taglio di capelli di ispirazione (casualmente!!) emo, ha colto l’input per approfondire nel dettaglio l’essenza dello stile goth, o meglio, “glam-goth.

20 Luglio 2016
FICB | Federazione Italiana Calcio Balilla

Anche nella Provincia di Forlì-Cesena ora il Calcio-Balilla è una cosa seria. Nasce grazie a tre persone la FICB della Provincia di FC: Marta Flamigni, Presidente Marco Paganelli, vice-presidente Michele Guidi, segretario. Una passione e un gioco da bar che esce da quei confini per diventare più competizione e pratica agonistica, con regole e calcio-balilla diversi. Una pratica sportiva che confronta, a livello Nazionale e Internazionale, i migliori giocatori del territorio.

5 Giugno 2016
L’amor mio non muore

E’ nato un vecchio studio di registrazione! Non vi sto prendendo in giro. Alberto e Roberto sono musicisti e appassionati di strumenti musicali Vintage e del mondo analogico. Per non far morire la passione ne hanno costruita una: uno studio di registrazione totalmente analogico. Un tuffo musicale negli anni ‘70 dove musicisti e gruppi musicali hanno la possibilità di registrare come una volta e mantenere così inalterato il suono che con il digitale è diventato più freddo e qualitativamente peggiore. Il groove è tornato!

20 Aprile 2016
RadioJump

CACOintervista agli ideatori del nuovo progetto radiofonico universitario e non RADIO JUMP all’interno del JUMP cafè di Forlì.