Lenciclopedia della cacata
2 Giugno 2023
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

LIBRO

La quinta onda

di Rick Yancey (2013)

Romanzo di fantascienza, narra l’arrivo degli “Altri”, misteriosi extraterresri, che sterminano la quasi totalità dell’umanità, per sostituirsi ad essa, in quattro diverse “onde” costituite da: uno scarico elettromagnetico, un mega-terremoto, un’epidemia e l’occupazone della Terra. In attesa della misteriosa “Quinta Onda”, una ragazza di nome Cassie e altri sopravissuti lottano per la loro vita.

di Andrea Bagnoli

10 Giugno 2023
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

COMIX

Un Sandwich a Ginza

di Yōko Hiramatsu e Jirō Taniguchi (2011)

Un percorso sensoriale fra i sapori della gastronomia giapponese! Yoko Hiramatsu ci guida in un’immersione totale nel gusto e in un affascinante viaggio attraverso il Giappone. Grazie alle illustrazioni e alle tavole del maestro Jiro Taniguchi, addentriamoci fra ristoranti e locali tipici che hanno fatto la storia della cucina nipponica.

di Antonio Babini

17 Giugno 2023
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

SERIE TV

Goliath

di  David E. Kelley, Jonathan Shapiro (2016)

Golia è un legal drama di Amazon Prime Video con il premio Oscar Billy Bob Thornton (Lama tagliente) nei panni di Billy McBride, un tempo un rinomato e potente avvocato di Santa Monica, in California, co-fondatore dello studio Cooperman & McBride. Caduto in disgrazia dopo aver usato un cavillo tecnico per fare assolvere dall’accusa di omicidio un uomo il quale ha poi sterminato un’intera famiglia, Billy è diventato l’ombra di se stesso – vive in un motel vicino alla costa, indossa abiti sgualciti e affoga i propri dispiaceri nell’alcol. Il suo ex partner, Donald Cooperman (William Hurt, Damages), un veterano della Guerra del Vietnam con il viso e il corpo sfigurati da ustioni estese, motivo per il quale conduce una vita da recluso nel proprio ufficio, nutre un profondo rancore nei suoi confronti…

da comingsoon.it

22 Giugno 2023
CACOriosity
curiosità da soddisfare
24 Giugno 2023
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

MUSICA

Terrain ( Extended ) 

di Portico Quartet Ensemble (2021)

Il loro nome deriva da uno dei loro primi concerti a Bologna

per la pioggia si ripararano sotto i portici della città Formatisi nell’East London provano a creare la World Music del futuro.

Sono una band strumentale che suona musica acustica con strumenti innovativi. L’ hang è uno strumento a percussione di origine svizzera composto da due semisfere appiattite in acciaio che, unite, gli conferiscono la tipica forma lenticolare.

Il loro nuovo album che è il primo a presentare un ensemble esteso è la versione live definitiva di “Terrain” splendidamente registrata nell’iconico Studio One di Abbey Road.

di Marcello Pirazzoli

Video by CACO
Podcast by CACO
La NON rassegnata stampa