Lenciclopedia della cacata
3 Maggio 2022
CACOsillo
sillogismi cacofonici

Ristoluzione

Fare la rivoluzione a tavola.

Parola usata da chi pensa di fare la rivoluzione mentre mangia e beve.

 

es. facile per Mario che fa SEMPRE delle grandi  RISTOLUZIONI

6 Maggio 2022
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

SERIE TV

Scissione

di Ben Stiller (2022)

Una serie tv potentissima, con un cast stellare (tranne il protagonista, che non conoscevo ma bravissimo, in una parte per niente facile) e che ha come regista un nome che non avrei mai creduto potesse avere tanto talento, visione e tante capacità che invece dimostra di avere realizzando questo capolavoro (almeno per questa prima stagione). Psicologia, antropologia, società, attualità nella fantascienza distopica americana d’autore che dice tanto sull’uomo moderno e soprattutto contemporaneo.

10 Maggio 2022
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

FILM

Il visionario mondo di Louis Wain

di Will Sharpe (2021)

Chi la chiama Energia, Q.I., Prana, chi la chiama Amore e altri Elettricità, come  la definiva Louis Wain. Non corrente elettrica che accende solo le lampadine, ma corrente magica che si stacca dalle cose, che connette e che trascende le dimensioni finite e le attraversa permettendoci di superare le barriere di tempo e spazio. Così l’amore sopravvive al dolore. E i gatti sono tra le creature che più di tutte percepiscono polarità, correnti e si muovono, buffi e affascinanti, spaventati e coraggiosi, sul filo elettrico che regge l’esistenza. Commovente il film su Louis Wain, scivola tra genio e follia, romanticismo e amore, solitudini e disperazioni.

15 Maggio 2022
CACOsegnali
segnaletiche inCOOLturali

MUSICA

Secret Alliance

Clever Square (2022)

Indie-rock che abbraccia i Built To Spill e i Tindersticks: ecco come suonano i ravennati Clever Square nel nuovo “Secret Alliance” (Bronson Recordings). Undici gioelli tra i quali spiccano “Soccer Rules”, in featuring con Eugenia Post Meridiem, e “Kites From The Noodle Kingdom” dalle atmosfere jazzate e notturne. Giacomo D’Attorre, songwriter della band, ci racconta cosa significhi essere travolti da un mondo che “diventa sempre più rumoroso ogni giorno che passa“, navigando tra armonie intime e raffinate.

22 Maggio 2022
CACOriosity
curiosità da soddisfare
Antiche sculture
Video by CACO
Podcast by CACO
La NON rassegnata stampa